Erbex - Ginkgo Biloba - 100cps

Erbex - Ginkgo Biloba - 100cps

ErbxGnkgBlb

Rafforza il tono venoso; aumenta l'irrorazione cerebrale, antiossidante

5 altri prodotti nella stessa categoria:

E' un albero maestoso originario della Cina e coltivato in Europa come specie ornamentale dal XVIII secolo. Ha grandi foglie a ventaglio di colore verde smeraldo (in autunno diventano totalmente dorate) con una o piu' incisioni che la dividono solitamente in due lobi. Nel picciolo si trovano i fiori unisessuati. Il frutto assomiglia alle prugne gialle e presenta un nocciolo legnoso. E' una pianta dotata di una eccezionale resistenza alla siccità, al freddo e all'inquinamento atmosferico. La parte utilizzata è la foglia.

Principi attivi: glicosidi flavonoidici, bisflavonoidi, diterpeni lattonici e sequiterpeni lattonici.

Proprietà: vasodilatatore a livello delle arterie; diminuisce la permeabilità capillare; rafforza il tono venoso; aumenta l'irrorazione cerebrale, antiossidante (agisce sulle membrane cellulari stabilizzandole e bloccando i radicali liberi); inibisce il Fattore di attivazione piastrinica (PAF) riducendo il rischio trombotico. Negli ultimi anni è andata moltiplicandosi sulla letteratura internazionale la pubblicazione di esperienze cliniche sull'utilizzo di estratti titolati e standardizzati di Ginkgo Biloba che confermano ciò che la tradizione e l'esperienza da tempo sostengono: gli estratti di Ginkgo sono una valida risorsa terapeutica per trattare i fenomeni di deterioramento delle funzioni cerebrali e i disturbi del microcircolo degli anziani. Nell'anziano si assiste ad una alterazione del letto vascolare e ad un invecchiamento progressivo delle cellule cerebrali. Tutto ciò è la causa di: amnesie, disorientamento temporale, disorientamento spaziale, difficoltà nell'attenzione e nella concentrazione, alterazione del ritmo sonno-sveglia. I risultati del trattamento con Ginkgo non sono immediati, ma richiedono un certo periodo e si concretizzano o come miglioramento della funzione danneggiata o come rallentamento dell'evoluzione del processo degenerativo.

Indicazioni: insufficienza venosa (varici, ulcere varicose); disturbi circolatori cerebrali e periferici (vertigini, per migliorare la memoria, tremori, edemi alle caviglie,...); invecchiamento (antiradicali liberi, pelli secche e devitalizzate,...), demenza senile su base vascolare o tipo Altzheimer (coadiuvante).

Avvertenze: precauzioni nell'uso vanno adottate per i soggetti con turbe della coagulazione, disturbi epatici e in gravidanza. Possono comparire reazioni alergiche. L'abuso provoca irritabilità, agitazione, diarrea, nausea, vomito.

E' consigliata l'assunzione di 1-2 capsule 2 volte al dì.

Nessuna recensione

Prodotti Acquistati con Erbex - Ginkgo Biloba - 100cps

5 altri prodotti nella stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiungi al comparatore.