Erbex - Guaranà - 100cps

Erbex - Guaranà - 100cps

ErbxGrn

Tonificante, stimolante, astringente, diuretico, diaforetico.

Il GUARANA', grande liana della Foresta Amazzonica, era già conosciuto come medicinale in Europa molto prima che i botanici Humboldt, Bonplant e Kinth descrivessero la pianta all'inizio del secolo scorso. I semi si raccolgono a maturazione e vengono estratti da un arillo che costituisce il frutto della pianta. Nelle preparazioni brasiliane, i semi torrefatti, schiacciati e liberati da tegumenti mediante setacciature, vengono triturati con aggiunta di acqua fino ad ottenere una pasta che viene poi essicata e fumigata. La parte utilizzata è il seme.

Principi attivi: basi puriniche tra cui principalmente caffeina (è la droga piu' ricca di questo alcaloide; teofillina e teobromina sono presenti solo in tracce), saponine, tannini, resine.

Proprietà: tonificante, stimolante, astringente, diuretico, diaforetico.

Indicazioni: astenia, depressione nervosa; stanchezza, convalescenza; coadiuvante nell'obesità e sovraccarico ponderale (stimola la secrezione dell'adrenalina che tra le tante funzioni ha anche la proprietà di far uscire i grassi dagli adipociti bruciandoli); nella diarrea e nelle fermantazioni intestinali.

Effetti collaterali: l'abuso può determinare in certi individui forte eccitazione nervosa che contrasta l'effetto stimolante che predispone al benessere dell'organismo. Il legame caffeina-tannino pare che eviti, per via del granulare assorbimento organico, i ben noti e temuti effetti secondari del caffé, prima di tutti l'insonnia. Se usato come astringente, consultare il medico nel caso in cui la diarrea dovesse durare per piu' di 3-4 giorni.

E' consigliata l'assunzione di 2 capsule mattina e mezzogiorno all'inizio dei pasti come stimolante e 2-4 capsule al giorno come astringente.

Nessuna recensione

Prodotti Acquistati con Erbex - Guaranà - 100cps

5 altri prodotti nella stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiungi al comparatore.