Syform ACEFOS 45 capsule Aminoacidi

Syform ACEFOS 45 capsule Aminoacidi

8388766157919

Syform ACEFOS 45 capsule Aminoacidi

16 altri prodotti nella stessa categoria:

Acefos presenta un'associazione di principi attivi, la cui sinergia è molto positiva nel contrastare lo stress fisico e mentale.

L'Acetilcarnitina, sale acetilato della carnitina, a differenza di altri sali, è in grado di oltrepassare la barriera ematoencefalica e, nel sistema nervoso centrale, svolge attività neuroprotettiva.

È utilizzata nella cura dell'Alzheimer, in caso di depressione, nella neuropatia diabetica.

Durante lo sforzo, essa aumenta la disponibilità di energia, favorendo il metabolismo aerobico che utilizza i grassi come combustibile preferenziale.

L'acetilcarnitina inoltre sembra favorire l'aumento del numero di recettori per il testosterone; è infatti ritenuta in grado di ridurre il catabolismo muscolare (proteolisi) ed accelerare il recupero nello sforzo intenso e prolungato.

La fosfatidilserina, un fosfolipide non presente in natura, ma ottenuto indirettamente dalla lecitina di soia, è un componente essenziale delle membrane biologiche.

È abbondante nel cervello, nei polmoni, reni, fegato, testicoli. La sua regolare assunzione, in dosaggio di 100 mg ha dimostrato di contrastare condizioni di stress, affaticamento mentale e deficit di memoria.

Recenti studi le attribuiscono la proprietà di modulare i livelli plasmatici di cortisolo e acth, gli ormoni dello stress.

Il cortisolo è un ormone che “svuota i muscoli” e la sua eccessiva produzione indebolisce anche l'attività di alcune parti del sistema nervoso.

L'organismo libera cortisolo quando è sottoposto ad intenso stress psicofisico, ad esempio durante attività fisica prolungata.

Acefos è indicato per antagonizzare lo stress generalizzato, in particolare nella stanchezza mentale e nei deficit della memoria; assunto regolarmente, contribuisce a migliorare la disponibilità energetica, ritardare la fatica, migliorare il recupero negli sport di endurance, (running, ciclismo, etc.).

MODO D'USO: Assumere di norma 1 capsula al giorno, preferibilmente durante i pasti.

Negli sportivi, la dose può essere aumentata per promuovere il recupero fino a 4 capsule al giorno.

INGREDIENTI Acetil-L-Carnitina cloridrato, Fosfatidilserina PS da soia, SAME (S-Adenosil metionina), Agente di carica: cellulosa; Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio. Gelatina alimentare bovina (involucro capsula).

Nessuna recensione

Prodotti Acquistati con Syform ACEFOS 45 capsule Aminoacidi

16 altri prodotti nella stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiungi al comparatore.