Menu

Cart

Dedicato alle Donne - Il sistema più efficace per perdere peso e rassodarsi!

 

Sollevate pesi !!!
Parto subito con questa affermazione in quanto la prima preoccupazione
di una donna che si iscrive in palestra è quella di costruire muscoli da  uomo.
Data la mia ventennale esperienza di studi e pratica , vi assicuro che mai 
Nessuna donna ha sviluppato dei muscoli evidenti (eccetto chi ha usato doping).
Perché è fisiologicamente impossibile in quanto non avendo il sistema ormonale
Dell’uomo , la donna produce una minima quantità di testosterone , l’ormone 
Responsabile della forza , massa muscolare e peluria nell’uomo .
Ma veniamo al punto ! com’è possibile dimagrire e tonificarsi con i pesi ?
Sollevare pesi fa aumentare la massa magra e fà diminuire la massa grassa .
Questo aumento della massa magra che , nel caso di una donna è impercettibile a livello esterno
fà sì che il metabolismo basale , ossia la capacità di bruciare calorie in qualsiasi momento della giornata ( mentre siete sedute o dormite ad esempio ), aumenti .
Quindi più massa magra acquisisci, più bruci calorie .

Cosa aspetti! Entra in azione!adesso!

Max Bavaro

Leggi tutto...

Perchè non Dimagriamo?!

Caro Lettore !

Se fai parte di quella numerosa cerchia di persone che hanno provato di tutto per perdere peso ma senza avere successo, sicuramente sarai portato ad essere ancora più demotivato di prima e ad avere un atteggiamento di sfiducia verso tutte le nuove proposte di dimagrimento che ti propongono.

Io sono un Tecnico Fitness dall’esperienza ventennale e ti posso assicurare che molti dei miei clienti hanno avuto i tuoi stessi problemi ed è da qui che ho capito cosa non funziona.

Voglio innanzitutto puntualizzare che esistono innumerevoli tipi di diete o , come preferisco chiamarli io , piani alimentari con svariati nomi e che molti di questi funzionano. Quello che voglio dirti è che non esiste la dieta assoluta oppure una che funziona meglio dell’altra ma esiste un piano alimentare più adatto per ogni persona. Escludo da questo discorso le persone che hanno problemi alla Tiroide , diabetici e altre patologie in quanto hanno esigenze specifiche.

Allora perché queste diete non funzionano ?
Perché se prima non cambi la tua testa non otterrai mai risultati !

Il concetto è che se non dimagrisci vuol dire che consciamente o inconsciamente  non lo vuoi ! troverai tutte le scuse possibili e immaginabili del tipo “la dieta non funziona , non ho tempo , sono senza energie , la comincio domani … e via dicendo “.

Quindi partiamo da qui ! devi cambiare la tua testa , il tuo modo di pensare !

•    poniti un obiettivo

•    guardati su un maxi schermo da cinema come vorresti essere

•    scrivi sul tuo diario di allenamento il peso che vuoi raggiungere

•    segnati una data di scadenza

Non preoccuparti non ti propinerò un ennesimo piano alimentare.
La mia professione non è nutrizionista ma ti insegnerò alcune nozioni basilari per far sì che tu intraprenda il tuo cammino verso il dimagrimento .
Esprimerò dei concetti con un linguaggio molto semplice perché ritengo che non abbia senso usare termini troppo tecnici che non fanno rimanere in testa le nozioni fondamentali .
Dunque ti sei posto il tuo obiettivo , hai scelto il tuo piano Alimentare , sei già a metà strada ! E già ! l’altra metà è rappresentata dal movimento, abbiamo bisogno del cosiddetto dispendio calorico. Il miglior metodo per me è l’abbinamento di esercizi in sala macchine con l’attività aerobica però se non hai la possibilità di frequentare una palestra va bene qualsiasi attività fisica. Un’ altro consiglio che do’ ai miei clienti è di non guardare la bilancia ( metteteci sopra una bella pianta ornamentale ) perché non ci dice cosa stà accadendo al nostro corpo.

Mi spiego meglio !
Quando una persona inizia a svolgere un’attività fisica , in particolar modo esercizi con pesi e macchinari , è molto probabile che i primi mesi , perda sì massa grassa ma che acquisti contemporaneamente massa magra ( muscolo ) , quindi il peso potrebbe non avere oscillazioni o addirittura potrebbe aumentare .

E lo sai un segreto ?
Più massa magra hai , più bruci calorie a riposo cioè quando leggi , quando guardi la tv , quando dormi , tutto questo perché la massa magra è direttamente proporzionale al metabolismo basale .

Ti faccio un esempio banalissimo .
Se un uomo brucia nella media 1800 kcal al giorno e la donna 1600 per svolgere le funzioni vitali giornaliere , aumentando la massa magra, le calorie bruciate saliranno a 1900 / 2000 per l’uomo e 1700 - 1800 per la donna.
Ovviamente questa è una stima molto spicciola ma serve per farti capire come funziona il nostro corpo e di quanto sia importante fare attività fisica abbinata ad un piano alimentare .

Le domande che mi rivolgono più spesso sono :

  • “ Max , ho acquistato 2 chili di peso corporeo ma ho perso una Taglia nei pantaloni , com’è possibile ? “

E’ successo quello che ho detto in precedenza , è aumentata la massa magra ed è diminuita quella grassa ; i 2 chili non sono visibili poiché si distribuiscono su tutta la massa magra del corpo .

  • “ Max , come mai prima mangiavo due volte al giorno e non dimagrivo mentre adesso mangio cinque volte al giorno e stò perdendo peso ? “

Dobbiamo alimentare la nostra fornace affinché bruci , manteniamo Il nostro metabolismo accelerato facendolo lavorare con pasti più Frequenti !

  • “ Posso mangiare la pizza il Sabato sera ? “

Se fai il bravo durante la settimana Sì ! Il grasso non lo accumuli subito dopo un pasto ma stà qualche giorno prima di consolidarsi ; vien da sé che se i famosi strappi alimentari li fai ogni giorno , accumulerai grasso .

Concludo questa mini guida augurandoti un buon lavoro e spero di averti dato una mano e un incoraggiamento e ricordati

“ che tu creda di farcela o di non farcela avrai comunque ragione “ ( Henry Ford )

MAX

Leggi tutto...

I TEMPI DI RECUPERO

I TEMPI DI RECUPERO

C’è ancora molta confusione sui tempi di recupero ideali tra serie e serie , tra esercizio ed esercizio e tra muscolo e muscolo .

Innanzitutto perché servono le pause ?!?!
Quando noi eseguiamo un esercizio anaerobico come ad esempio sollevare un peso per N ripetizioni , usiamo una fonte energetica per contrarre il muscolo chiamata ATP ; questa si esaurisce in circa 10 ripetizioni e viene ricostituita per gran parte in sessanta secondi , da qui si capisce l’importanza della pausa per poter avere delle buone prestazioni ad ogni serie .

Ho parlato di ripetizioni e serie quindi specifico che le ripetizioni sono il singolo gesto di sollevamento di un peso mentre le serie sono il numero consecutivo di ripetizioni .
Esempio : 3x10 in cui 3 sono le serie e 10 sono le ripetizioni .

La pausa standard è di 1 minuto tra una serie e l’altra e la usiamo in programmi di volume muscolare o di mantenimento in cui non ci sia nessun principio di intensità ma bensì un allenamento lineare tipo 3x8 o 3x10 .
La pausa può variare e arrivare anche a 90 o 120 secondi se aggiungiamo dei principi quali superset, rest pause, set a scalare ecc…
Se invece facciamo un programma di forza , la pausa può diventare anche di 3 o 5 minuti tra serie e serie così avremo il ripristino completo dell’ATP.
Infine nei programmi di resistenza la pausa si riduce a 30/45 secondi in modo da far diventare l’esercizio quasi anaerobico/aerobico e in questo caso avremo un maggior stimolo alla produzione di GH (ormone della crescita ).
Tra serie e serie vanno bene dai 60 ai 120 secondi e tra muscolo e muscolo si può riposare anche 5 minuti .

Questi sono valori standard poi è anche vero che subentra l’istinto dell’atleta , quindi non fissatevi troppo sui numeri…buon allenamento !

MAX BAVARO

Leggi tutto...

Più addominali fai + ti cala la pancia ? SBAGLIATO!!!

Più addominali fai + ti cala la pancia ? SBAGLIATO!!! 


Una delle richieste maggiori che mi vengono fatte dalle persone è quella di compilare un programma soprattutto mirato alla zona addominale con lo scopo di calare il girovita.

Voglio chiarire una volta per tutte che non esiste un vero e proprio dimagrimento localizzato. Il fatto di fare qualche esercizio per gli addominali( due volte alla settimana n.d.r. ) è positivo per tonificarli e per salvaguardare la zona lombare in quanto una parete addominale debole o non allenata può, in qualche caso, creare una lombalgia . Quindi quello che insegno ai miei clienti è di non ammazzarsi con ripetizioni e serie di crunch,portate al petto e quant’altro , ma di fare un buon allenamento completo senza trascurare fascie muscolari , è quell’ora di attività che mi fa ridurre il girovita !

Ah ….dimenticavo …non esistono addominali alti e addominali bassi ma bensì il retto addominale

Ma questo ve lo spiego la prossima volta…..sè volete !

MAX BAVARO

Leggi tutto...

Babolat POP - Il Polsino da Tennis con il Sensore

Babolat POP - Il Polsino da Tennis con il Sensore

ACQUISTA BABOLAT POP 

Ecco Babolat POP, il polsino per il tennis connesso da indossare durante il gioco. Funziona con qualsiasi racchetta da tennis e si accoppia allo smartphone. Babolat POP raccoglie i dati delle migliori prestazioni del giocatore consentendogli di interagire e sfidare gli amici grazie alla community e alle caratteristiche di gioco.

SFIDA GLI AMICI

Spingiti oltre, insieme agli amici, in una nuova dimensione di gioco e di competizione. Lancia o raccogli la sfida dei tuoi amici per vedere se riesci a battere i loro migliori risultati!

CONOSCI IL TUO GIOCO

Guarda le statistiche di tutte le tue sessioni di tennis. Babolat POP ti dà una visione completa delle tue sessioni di tennis. Un modo più intelligente di vivere il tennis.

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY TENNIS BABOLAT

Guarda la tua posizione nella classifica globale e per categoria. Dai un'occhiata al profilo e al livello dei tuoi amici e di tutti coloro che usano Babolat.

APP BABOLAT POP

Guarda i risultati che hai ottenuto e migliora entrando a far parte della community mondiale del tennis Babolat.

 

COMPONENTI 

  • sensore 9 assi
  • Giroscopio
  • Accelerometro
  • Magnetometro
  • Peso: < 9g

BATTERIA

Al Litio integrata ricaricabile

BLUETOOTH 4.0 (BLE)

Caricatore + MICRO USB

MEMORIA

Memoria Flash
(più di 10 ore di tennis)

POLSINO

  • Neoprene respirabile
  • Taglia: unica
  • Spessore: 1.5 mm
  • Peso: 10g
Leggi tutto...

Nuova Corda Luxilon Element

AGLI US OPEN UNA NUOVA TECNOLOGIA 

Dalla stretta collaborazione di Wilson e Luxilon è nata Element. Sviluppata con l’obiettivo di fornire la più avanzata corda per gli atleti d’oggi Element è significativamente più morbida delle corde tradizionali mono filamento in poliestere. Element infatti sottopone a minor stress i muscoli e tendini dell’avambraccio ed aiuta a minimizzare gli effetti negativi sul gomito. Grazie ad Element, i giocatori potranno ora vivere l’esperienza di uno spin ed una potenza superiori tipici di una corda in poliestere ma con una corda più morbida.

COMUNICATO STAMPA

WILSON SPORTING GOODS CO. LANCIA AGLI US OPEN UNA NUOVA TECNOLOGIA DI CORDE 

LA CORDA ELEMENT:

Dalla stretta collaborazione di Wilson e Luxilon è nata Element, sviluppata con l’obiettivo di fornire la più avanzata corda per gli atleti d’oggi.

Questa corda è il nuovo punto di riferimento nel settore dal momento che fornisce potenza e comfort ottimali ed al contempo permette un incremento del potenziale di spin rendendola ideale per i giovani attivi nelle competizioni ed i giocatori a livello di club.

La corda Element di Luxilon adotta la tecnologia brevettata Multi-Mono Technology. Questa tecnologia garantisce maggior flessibilità rispetto alle corde tradizionali mono filamento ed allo stesso tempo offre un maggior spin (resilienza alla spinta della pallina). Questo livello aggiuntivo di flessibilità si traduce anche in un incremento della potenza.

Element è significativamente più morbida delle corde tradizionali mono filamento in poliestere. Element infatti sottopone a minor stress i muscoli e tendini dell’avambraccio ed aiuta a minimizzare gli effetti negativi sul gomito. Grazie ad Element, i giocatori potranno ora vivere l’esperienza di uno spin ed una potenza superiori tipici di una corda in poliestere ma con una corda più morbida.

Element sarà disponibile nei seguenti calibri: 17/1.25mm, 16/1.30.  La corda sarà disponibile nei negozi Wilson a partire da martedì 1 settembre 2015.

 

Leggi tutto...

Nuova Wilson Pro Staff 97S

L'Arte della Precisione

Negli ultimi due anni Dimitrov, uno dei tennisti più giovani dell’ATP World Tour, e Wilson Labs, il centro innovazione di Wilson, hanno collaborato alla creazione di una nuova racchetta Pro Staff, caratterizzata da una risposta all’attacco particolarmente aggressiva. Il risultato di questa collaborazione è la nuova Pro Staff 97S.
La racchetta Wilson Pro Staff 97S è destinata ai tennisti energici, agli "attaccanti", secondo il sistema Player ID di Wilson. Le caratteristiche della racchetta sono quelle che distinguono il marchio Pro Staff: feeling puro, classico e costante, combinato alla tecnologia più avanzata del momento e la tecnologia Spin Effect brevettato dell'Azienda. Grazie a ciò i tennisti riescono a produrre un effetto “spin” decisamente migliore senza cambiare il loro swing. La struttura intrecciata della racchetta, inoltre, ammortizza le vibrazioni e migliora sia il tocco sia il controllo. Pro Staff è uno dei marchi più noti nel settore del tennis e conta più di 200 vittorie nel Grande Slam.

COMUNICATO STAMPA

WILSON SPORTING GOODS CO. È LIETA DI ACCOGLIERE DI NUOVO GRIGOR DIMITROV NEL SUO TEAM SVILUPPO E LANCIA LA PRO STAFF 97S LA NUOVA RACCHETTA, PROGETTATA CON LA COLLABORAZIONE DEL TALENTOSO TENNISTA BULGARO, GARANTISCE IL TOCCO, LA PRECISIONE E GLI EFFETTI DELLA CLASSICA PRO STAFF, IDEALE DUNQUE PER TENNISTI “ENERGICI” Wilson Sporting Good ha annunciato di aver esteso la collaborazione con Grigor Dimitrov, uno dei tennisti più giovani (classe 1991) dell’ATP World Tour, attualmente classificato tra i primi 20 tennisti al mondo, nel suo staff di consulenti. Negli ultimi due anni, infatti, Dimitrov e Wilson Labs, il centro innovazione di Wilson, hanno collaborato alla creazione di una nuova racchetta Pro Staff, caratterizzata da una risposta all’attacco particolarmente aggressiva. Il risultato di questa partnership è la nuova Pro Staff 97S, che sarà presente nei punti vendita di tutto il mondo a partire dal mese di ottobre 2015. 

"Collaboriamo da lungo tempo con Grigor, che continuerà a far parte del nostro prolifico comitato sviluppo", afferma Hans-Martin Reh, General Manager di Wilson Racquet Sports, e aggiunge: "Grigor è dotato di un talento naturale eccezionale e ha collaborato con noi per realizzare una racchetta in grado di valorizzare il talento sul campo, l'ambizione e la tenacia. La racchetta Pro Staff 97S è la soluzione che combina perfettamente precisione ed effetto, due caratteristiche essenziali per tennisti che prediligono uno stile energico". "In Wilson hanno prestato la massima attenzione alle mie idee, in fase di sviluppo di questa nuova racchetta. Il team ha studiato approfonditamente il mio stile e mi ha chiesto quali fossero le caratteristiche ideali che doveva avere". "Apprezzo l'impegno dedicato dal team Wilson alla creazione della racchetta perfetta per le mie esigenze e il mio stile. Wilson è un partner fantastico. Sono orgoglioso dei risultati ottenuti con questo nuovo prodotto e di continuare la mia collaborazione con questo brand". Spiega Grigor Dimitrov.

Dimitrov ha scalato la classifica mondiale raggiungendo l’ottava posizione subito dopo essersi qualificato per le semifinali di Wimbledon nel 2014, ed è considerato il tennista bulgaro più importante e ha già conquistato quattro Titoli nella sua giovane carriera. Dimitrov ha usato per la prima volta la nuova Pro Staff 97S al Citi Open di Washington, D.C. lo scorso 3 agosto

LA RACCHETTA PRO STAFF 97S

La racchetta Wilson Pro Staff 97S è declinata ai tennisti energici, agli "attaccanti", secondo il sistema Player ID di Wilson. Le caratteristiche della racchetta sono quelle che distinguono il marchio Pro Staff: feeling puro, classico e costante, combinato alla tecnologia più avanzata del momento e la tecnologia Spin Effect brevettata dell'Azienda. Grazie a ciò i tennisti riescono a produrre un effetto “spin” decisamente migliore senza cambiare il loro lo swing. La struttura intrecciata della racchetta, inoltre, ammortizza le vibrazioni e migliora sia il tocco sia il controllo. Pro Staff è uno dei marchi più noti nel settore del tennis e conta più di 200 vittorie nel Grande Slam. Nel 2014 Wilson ha cominciato a produrre racchette Pro Staff particolarmente evolute, messe a punto da Wilson Labs con la collaborazione di un tennista del calibro di Roger Federer: 17 volte vincitore del Grande Slam e da tempo membro del team sviluppo di Wilson. La racchetta Pro Staff 97S sarà disponibile nei punti vendita specializzati e sul sito www.wilson.com a partire dal 1 ottobre 2015.

IL SISTEMA “PLAYER ID” DI WILSON

Grazie al sistema Player ID i tennisti possono identificare con facilità il modello di racchetta Wilson adeguato al loro stile. Non a caso, a seguito di approfondite ricerche sui tennisti Wilson ha identificato gli stili più utilizzati negli attuali incontri di tennis:

• Baseliner: tennista che batte dalla linea di fondo con costanza e velocità

• Attacker: tennista che attacca immediatamente per imporre il proprio gioco

• All-Courter: tennista versatile, in grado di colpire efficacemente da tutti gli angoli del campo

Una volta identificato il proprio stile, il tennista può restringere la ricerca della racchetta in base al tipo e al peso. Per Wilson ogni tipo di racchetta corrisponde a uno dei tre stili, per cui la scelta della racchetta stessa è più semplice e il tennista può essere certo di aver individuato il prodotto più adatto al suo stile di gioco.

Leggi tutto...

Magnesio Supremo...Naturalmente AntiStress

La Carenza di Magnesio si può manifestare con:

  • Stress
  • Stanchezza
  • Mal di Testa
  • Irritabilità, Nervosismo
  • Sindrome premestruale
  • Fragilità ossea o carenza di calcio
  • Stitichezza
  • Spasmi e crampi muscolari
  • Irrigidimento e dolori muscolari
  • Tremori
  • Difficoltà ad addormentarsi
  • Sonno Agitato

Quando si verificano una o più di queste situazioni che, in genere indicano una fase di contrattura, il magnesio supremo natural point risulta essere un prezioso elemento!

 

SCARICA IL SEGUENTE PDF ILLUSTRATIVO!

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

ZonaWellness.it 

logo zonawellness

©Benessere Naturale S.N.C.

via Rosa Agazzi 6/B
34079 - Staranzano - GO
italy

logo mail info@zonawellness.it 

 

logo telefono 0431 968755

Attivo dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 10:30 alle 12:30
e dalle 16:30 alle ore 18:30

I NOSTRI PROGETTI

www.tenniswell.it

www.integratoriperlosport.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le ultime novità e ottieni in anteprima le nostre grandi promozioni!



Joomla Extensions powered by Joobi

Feedaty - OPINIONI CERTIFICATE

Zonawellness Feedaty 4.6 / 5 - 69 feedbacks